
Chi può trarre benefici dal LES
Chiunque voglia migliorare la propria condizione di salute e di benessere, può trarre benefici dal Life Evolution System (LES). Infatti nel LES si parte dal concetto fondamentale che ogni persona possa evolvere verso uno stato migliore.
Una persona che sta male può portarsi verso la salute, una persona che sta in salute può migliorare gli aspetti che preferisce per stare ancora meglio. Una persona qualunque potrà migliorare la sua salute tanto quanto l’atleta professionista potrà migliorare una sua performance! In ogni caso, entrambi possono migliorare la loro qualità di vita e qualche altro aspetto che gli sta a cuore.
Con il LES non intendo medicalizzare nessuno appiccicando etichette di qualche tipo, quello che faccio, è mettere la persona al centro di tutto e spingerla e sostenerla verso una progressiva integrazione con se stessa e con la propria vita.
Percorso personalizzato e unico
Ogni persona è unica. Ogni persona parte da un punto diverso, porta con sé e in sé un proprio universo, arrivando nel mio studio con la propria individualità. E ottiene un trattamento personalizzato. Tale trattamento ha lo scopo di dare alla persona esattamente ciò di cui ha bisogno in quell’esatto momento, basandosi proprio sulla sua unicità. Finita la terapia anche il risultato finale è diverso per ognuno.
Noi, esseri umani, non siamo una semplice macchina: siamo molto di più. Io ovviamente sono un ottimo “meccanico”, devo esserlo, è la base. Ma non basta. Decisamente non basta. Quello di cui mi occupo, al di là del semplice corretto funzionamento fisico, è ciò che c’è dietro, ciò che c’è oltre al corpo, mi occupo della persona con tutta la sua complessità. In questo modo il concetto di guarigione è decisamente più ampio e completo.
Quello che trovi nel LES, in aggiunta alle competenze professionali di alto livello, è qualcosa che abbraccia interamente l’individuo e che va oltre la mera attività sanitaria, lavorando in profondità sulla persona e in modi straordinariamente efficaci e integrati. Questo perché, con questo sistema (LES) che ho messo a punto, posso intervenire su ogni individuo usando i miei migliori strumenti:
- la Fisioterapia
- il Counselling
- la Kinesiologia Applicata
- il Reiki
- l’Attività fisica mirata
Questi strumenti insieme sono di una potenza inenarrabile. Mi danno la possibilità di prendermi cura di ognuno a 360° e in diversi modi, assecondando la natura e la sensibilità di tutte le persone che si rivolgono a me.
Questo è il LES, un modo di esserci e di prendersi cura senza lasciare niente al caso, senza sottovalutare la complessità e l’unicità di ogni essere umano.
Dott. Lorenzo Gay