

1° Modulo (1 giorno): OBIETTIVI E PERFORMANCE
Inizialmente viene enunciato il concetto di “Presupposto”, fondamentale per ogni lavoro concreto più profondo e articolato. Su di esso infatti si costruiscono molte implicazioni -consapevoli o meno- che influenzano il modo di vivere e di ragionare ordinario su cui ci troviamo a lavorare. Per poter avere maggiore efficacia e risolutezza è necessario familiarizzare con esso e imparare come volgerlo a proprio vantaggio. Successivamente si scenderà in dettaglio sul vero fulcro di questo modulo: il RAGGIUNGIMENTO DEGLI OBIETTIVI e la sua applicazione nei vari aspetti legati alla vita delle persone. Conseguente e possibile applicazione diretta è il MIGLIORAMENTO DELLA PERFORMANCE e delle PRESTAZIONI (siano esse lavorative, sportive, ricreative, artistiche, quotidiane o straordinarie).

2° Modulo (1 giorno): RELAZIONI
Questo modulo è il cuore del corso: consiste nell’approfondire e comprendere ciò che LEGA INSIEME i vari aspetti di noi stessi e delle nostre vite. È incentrato fortemente sul SENTIRE e il RELAZIONARSI con i diversi aspetti che compongono il nostro essere e quello altrui. Vengono mostrati e nutriti, con rispetto e cura, gli aspetti EMOTIVI presenti in noi stessi e nelle nostre relazioni (familiari, amicali, intime, superficiali, lavorative o interne a noi stessi). Questo modulo, per sua natura, mette in relazione la performance con l’autorealizzazione, gli altri due moduli di questo corso avanzato.

3° Modulo (1 giorno): AUTOREALIZZAZIONE
Ci troviamo a confrontarci con un lavoro di vertice: quello che ha a che vedere con il significato, profondo e individuale, che diamo alle cose. Vengono disvelati e resi consapevoli i meccanismi artefici delle nostre, assolutamente personali e autentiche, ATTRIBUZIONI DI SENSO. Le cose per noi importanti e ricche di valore possono essere così assecondate, rigenerate, guidate e realizzate in modo più facile, diretto e potente. Viene infine, al culmine del percorso, mostrato come l’utilizzo mirato, congiunto e finalizzato dell’ipnosi, del costruttivismo e del Life Evolution System contribuiscono ad aumentare la nostra AUTOCONSAPEVOLEZZA, migliorando concretamente il nostro complesso bio-psico-emotivo e la nostra qualità di vita, anche attraverso una presa di coscienza e un aumento della consapevolezza assolutamente unico.
Note:
– Il LIVELLO AVANZATO D’IPNOSI LIFE EVOLUTION SYSTEM è riservato solo a coloro i quali hanno completato con successo almeno il corso base d’ipnosi LES (*). Questo poiché richiede conoscenze teoriche specifiche e competenze pratiche consolidate, nonché una certa esperienza con lo stato di trance. Il corso comprende TRE MODULI AVANZATI, legati coerentemente tra loro e con una didattica graduale e progressiva.
– (*) Il corso base d’ipnosi LES è propedeutico ai livelli successivi poiché solo in esso vengono fornite le basi teoriche e pratiche necessarie ai successivi temi e approfondimenti. In esso vengono esplicati alcuni concetti fondamentali e viene applicato un caratteristico approccio, imprescindibile per la comprensione e l’attuazione dei successivi moduli.
– L’intero corso, in ogni suo modulo -esattamente come il corso base o gli altri moduli specialistici-, è strutturato sempre con TEORIA E PRATICA indissolubilmente abbinati, al fine di favorire la comprensione completa degli elementi studiati e la diretta applicazione concreta degli stessi ai target selezionati.
-In itinere, durante i tre moduli, potranno essere forniti ulteriori approfondimenti riguardo alcuni temi relativi alla trance in se’ e ai diversi meccanismi implicati nell’ipnosi, qualora necessario o utile alla comprensione dei temi svolti. Inoltre, il primo giorno, è previsto un ripasso generale dei principali temi trattati nel corso base con lo scopo di affinare ulteriormente alcune competenze acquisite dai discenti e di assicurarsi che vi siano tutti i prerequisiti necessari prima di procedere.
-Attenzione Vista la natura particolarmente vasta dei temi trattati, il corso, pur GARANTENDO LO SVOLGIMENTO COMPLESSIVO E SPECIFICO di quanto qui descritto, sarà suscettibile al variare delle situazioni emergenti durante il suo svolgimento. Questa possibilità di PERSONALIZZAZIONE, in base all’emergere e all’evolvere delle situazioni presenti, rappresenta un ARRICCHIMENTO per ogni partecipante, e risulta pienamente in accordo sia con i princìpi costruttivisti che con quelli propri del Life Evolution System.